Bibione Island Race MTB: sabato 19 ottobre appuntamento con la nuova gara di cross country XC aperta a tutti

10.10.2019 13:20 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Bibione Island Race MTB: sabato 19 ottobre appuntamento con la nuova gara di cross country XC aperta a tutti

Saranno due i circuiti di gara previsti nella Bibione Island Race gara di cross country per biciclette classica MTB o Gravel Bike che avrà luogo a Bibione (Ve) sabato 19 ottobre. Due circuiti, da 21 e 42 chilometri da 1 giro o 2 giri, con partenza in griglie divise alle 15:00 da Piazzale Zenith, presso il Villaggio del Mare. Potranno partecipare tutte le categorie ammesse dal regolamento ACSI maschile e femminile, dai 13 in poi (per le categorie giovanili è prevista solo la gara da un giro). Main sponsor: Cussigh Bike.

La novità della gara è proprio il percorso. Oltre al fettucciato classico, ai tratti in single tracks di buon contenuto tecnico, ai fondi sterrati delle pinete e ai tratti sulla spiaggia, che caratterizzano da sempre le gare di Bibione, la nuova competizione Bibione Island Race attraverserà Valgrande Bibione. Si tratta di uno splendido paesaggio naturale mai aperto ai biker prima d’ora in un circuito di gara. Un panorama meno noto del territorio e particolarmente spettacolare da vedere.

Particolarmente soddisfatto Enrico Tion, direttore del CUS Udine che dice: «Bibione Island Race è una nuova sfida che abbiamo accolto volentieri, dopo il successo del Bibione Bike Trophy di settembre. che rappresenta oramai un appuntamento fisso per Bibione e per tutti gli appassionati della mountain bike.»

«Questa nuova gara è ancora più inclusiva, aperta a tutti, sportivi e appassionati, e permetterà di scoprire un angolo di natura molto affascinante di Bibione, la Valgrande, sinora mai aperta ad una gara di cross country.»

Iscrizioni e info tecniche:

- Le iscrizioni on-line sono aperte fino al 18 ottobre alle 15:30; il 19 ottobre sarà possibile iscriversi e tesserarsi di persona direttamente sul posto fino alle 12:30 .

- Certificato medico: è obbligatoria la tessera ACSI ciclismo o quella FCI o di altri enti riconosciuti dal CONI, in corso di validità; muniti di certificato medico agonistico sarà possibile fare la tessera giornaliera la mattina della gara.

- Consegna pacco gara e verifica tessere il 19 ottobre in Piazzale Zenith dalle ore 10.30 alle ore 14.30

Info e iscrizioni https://islandrace.it/

Bibione Island Race è coordinato da CUS Udine in collaborazione con ASD Ciclisti Veneti e sotto l'egida ACSI, ed ha il patrocinio e il supporto del Comune di San Michele al Tagliamento.