Bibione Island Race MTB: Simone Cusin vince la 1 edizione

Duecento partecipanti si sono sfidati nella nuova gara di Bibione di cross country XC per mountain bike e gravel bike, con percorso inedito
20.10.2019 11:51 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Bibione Island Race MTB: Simone Cusin vince la 1 edizione

Simone Cusin, seguito da Sergio Bona e Michele Festini Purlan, vince la prima edizione della nuova gara di cross country XC Bibione Island Race. Prima della categoria femminile Meriziana Florian. Claudio Cucinotta, con la gravel bike, segna il miglior tempo assoluto della gara, 1: 34’ 14’’.

Clima mite e un percorso inedito che ha attraversato la spiaggia, la pineta e – per la prima volta - la Valgrande, hanno caratterizzato la gara di Bibione.

I 200 partecipanti si sono impegnati in due circuiti, da 21 e 42 chilometri, con biciclette classica MTB o Gravel.

«Siamo molto soddisfatti della partecipazione a questa nuova gara che arriva ad un solo mese di distanza dalla Bibione Bike Trophy di settembre - dice Enrico Tion, direttore del CUS Udine. Un percorso che unisce tratti in single tracks di buon contenuto tecnico, ai fondi sterrati delle pinete e ai tratti sulla spiaggia, e in Valgrande, un paesaggio naturale mai aperto ai biker prima d’ora.»

Main sponsor: Cussigh Bike.

Questi i vincitori:

classifica generale maschile MTB

1° Simone Cusin 1: 35’20’’

2° Sergio Bona

3° Michele Festini Purlan

classifica generale femminile MTB

Meriziana Florian

Arianna Trivillin

Anna Zanni

classifica generale maschile Gravel bike

1° Claudio Cucinotta

2° Ovan Francesco

3° Claudio Remoto

Bibione Island Race è coordinato da CUS Udine in collaborazione con ASD Ciclisti Veneti e sotto l'egida ACSI, ed ha il patrocinio e il supporto del Comune di San Michele al Tagliamento.