Enduro: Campionato regionale FVG, ecco i vincitori

Con la prova di Bibione, la sesta della rassegna, si è chiuso l’ultimo trofeo in Fvg
12.11.2018 13:14 di Redazione TuttoPordenone  articolo letto 108 volte
Enduro: Campionato regionale FVG, ecco i vincitori

Con la sesta e ultima prova, disputatasi a Bibione in concomitanza con il trofeo triveneto, si è chiuso il campionato regionale Friuli Venezia Giulia di enduro.

La rassegna, partita lo scorso marzo con la tappa di Gemona e che si è sviluppata con i round di Gradisca d’Isonzo, Ragogna, Fanna, Capriva e Fogliano Redipuglia, ha evidenziato l’ottimo stato di salute della disciplina, considerati gli oltre 200 iscritti per ogni singola gara. A laurearsi campioni quattordici centauri suddivisi in altrettante classi.

A imporsi tra i cadetti è stato Tomas Mellin Bares (Ktm 125 2T) del Pedemontano. Ha vinto tra gli junior due tempi il portacolori del Variano Stefano Candido (Tm 125), capace di superare a Bibione il leader Stefano Fabbro del Tagliamento (Ktm 250). Tra gli junior quattro tempi il marchio è stato di Pietro Collovigh del Trieste (Sherco 300), capace anche lui di superare nell’ultima tappa Simone Dario del Manzano (Ktm 350).

Tra i senior 250 quattro tempi successo per Alberto Cicalò del Trieste (Yamaha 250), tra i senior due tempi si è imposto Matteo Gabrielli del Pino Medeot (Husqvarna 250) mentre i senior 450 grande affermazione di Roberto Da Canal del Manzano (Beta 350 4T), capace inoltre di vincere la classifica assoluta del round di Bibione.

Nella classifica riservata ai master, tra i due tempi si è laureato campione Andi Pegan del Medeot (Husqvarna 125) e tra i quattro tempi il compagno di squadra Willi Della Pietra (Ktm 350). Tra gli expert, vittoria tra i due tempi di Ezio Toffolo (Albatros, Ktm 250) e tra i quattro tempi di Sebastian Stubelj del Medeot (Husqvarna 350).

Per quanto riguarda invece le lady ha primeggiato Monika Sulic del Medeot su Husqvarna 250 mentre tra i veteran l’ha spuntata all’ultima tappa Edi Sartori dell’Isontino (Honda 250 4T), in grado di battere Mauro Sant del Tagliamento (Husqvarna 500 4T).

Tra i Super veteran si è aggiudicato il campionato Mauro Zamparutti del Carnico (Yamaha 250 4T) e tra gli Ultra Veteran Roberto Marassi del Trieste (Suzuki 250 4T).

Infine, nella classifica a squadre, successo del Moto Club Pino Medeot.