Ginnastica artistica: A lezione di parallele con il "Signore degli Anelli"

18.01.2018 12:52 di Daniela Acciardi   vedi letture
Libertas Porcia
Libertas Porcia

Il Signore degli Anelli ha appassionato le ginnaste della Libertas Porcia che sabato 6 gennaio non hanno partecipato ad una maratona cinematografica sui film di tolkieniana memoria, bensì allo stage con Jury Chechi organizzato dalla Gymnos San Quirino.

Il campione olimpico, cinque volte campione mondiale, è riuscito trasportare le giovani e già motivatissime atlete in un “viaggio” di approfondimento nel mondo della ginnastica artistica.

La compagnia – non quella dell’anello, al limite quella della trave – non era evidentemente formata da nove rappresentanti della Terra di Mezzo, ma da tredici purliliesi: Ginevra Bressam, Stacy Trevisan, Giada Galbiati, Giulia Simonato, Dalila Magris, Sara Franco, Giorgia Gris, Francesca Grizzo, Jasmine Pizzinato, Chiara Moratto, Giulia Santarossa, Ilaria Parapietro ed Eden Trevisan. Al loro fianco non Gandalf il Bianco, ma il tecnico Elisa Pegolo.

La Libertas Porcia ha apprezzato ed ha aderito con entusiasmo alla giornata di altissimo livello formativo con un insegnante che ha fatto la storia della ginnastica artistica in Italia e all’estero.

«Non capita tutti i giorni di allenarsi con una persona così straordinaria; esperienza unica e indimenticabile per le ginnaste della Libertas Porcia –. Ha infatti commentato Pegolo –. Ne è valsa davvero la pena. Non solo da punto di vista professionale, ma anche dal punto di vista umano. Un campione olimpico di tale livello si è mostrato alla mano e disponibile, mettendo tutti a proprio agio. Tecnici, genitori e atleti sono tutti sono rimasti soddisfatti».