Ginnastica artistica, Porcia corsara allo CSEN Cup

09.05.2018 15:04 di Daniela Acciardi  articolo letto 121 volte
Libertas Porcia
Libertas Porcia

Continua la striscia positiva per le ragazze della ginnastica artistica della Libertas Porcia che riscuote successi anche alla Gara Regionale CSEN Cup. Fanno infatti l’en plein, staccando tutte il pass per la fase nazionale, sia le atlete individualiste che le squadre.

Colonizzano il podio delle Giovani individualiste quindi Nicole Turchetto, campionessa regionale, Giorgia Clerici, argento, ed Elonora Gjeci, bronzo. Le tre portacolori purliliesi hanno così sbaragliato la concorrenza di 11 atlete con ottimi esercizi coreografici al suolo, condite da straordinarie prove alla trave e al trampolino elastico.

Non sono da meno le squadre. Nella categoria Allieve, che contava 15 avversarie, Siria Del Vecchio, Mia Bortolotto, Giulia Subrizi e Vittoria Serdino conquistano il primo gradino del podio.

Accanto a loro, Alessia Delle Vedove, Nicole Pezzutto, Francy Del Col e Gaia Asilli sono invece in piazza d’onore.

Soddisfatta il tecnico Karin Freschi: «Per alcune era addirittura la prima esperienza di gara e non poteva andare meglio, anche se il gruppo non parteciperà alla Fase Nazionale Csen. Per questa stagione ci concentriamo infatti sulla prova Nazionale Libertas a Cesenatico. – Ma ci tiene a rimarcare – È un bel gruppo. C’è molto affiatamento sia fra le giovani atlete, sia fra i genitori che sostengono e incoraggiano le ragazze, supportando le scelte della società».