Ginnastica artistica: Sandor Rajnai allo stage Libertas di Piancavallo

05.09.2018 11:09 di Daniela Acciardi   vedi letture
Libertas Porcia
Libertas Porcia

Sarà a Piancavallo il “maestro degli aspiranti superman”, nonché campione di ginnastica artistica Sandor Rajnai. Sarà infatti lui a tenere lo stage di ginnastica artistica Libertas per tecnici e atleti, organizzato dal Centro Provinciale Sportivo Libertas di Pordenone e dalla Libertas Porcia da venerdì 7 a domenica 9 settembre nella nota località montana.

A volere ed ottenere questo stage di altissimo livello tecnico è stata Patrizia Salvadori, referente nazionale Libertas per la ginnastica artistica, che ha trovato terreno fertile nelle associazioni locali, quali la stessa Libertas Porcia, ma anche la Nuova Polisportiva Libertas Sacile e la Nova Virtus Libertas.

La stessa Salvadori sarà presente allo stage in qualità di relatore tecnico.

Tutti i tecnici ed i tesserati Libertas avranno così la possibilità di lavorare con un mostro sacro della ginnastica internazionale, che già da giovanissimo con la squadra nazionale ungherese si è aggiudicato numerosi titoli nazionali ed internazionali. Ha poi lavorato come stuntman in diverse produzioni internazionali. Ma nel 2005 è rientrato nel mondo della ginnastica artistica in vesti di allenatore, preparando i ragazzi al loro futuro attraverso la cultura dello sport.

Recentemente ha invece aperto insieme al celebre stuntman holliwoodiano Gabor Piroch l’Azure Italia Sport Accademy, la prima accademia italiana certificata per stuntman.

Oltre a Rajnai, saranno presenti anche i tecnici della Libertas Porcia Annalisa Misogano ed Elisa Pegolo, con titoli FGI e tre assistenti tecnici per coadiuvare le sedute di allenamento e la permanenza a Piancavallo.

Per gli atleti le iscrizioni si sono chiuse lunedì 28 agosto, mentre per i tecnici le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 3 settembre presso il Centro Provinciale Libertas di Pordenone.