Ginnastica Moderna Sacile: Ottime prestazioni “tricolore” di Santin e Magrini

26.05.2016 13:51 di Daniela Acciardi   vedi letture
Santin e Magrini
Santin e Magrini

Giovanissime e già con un’esperienza tricolore sulle spalle, Gloria Santin e Maddalena Magrini della Ginnastica Moderna Sacile, che dal 19 al 21 maggio a Fermo sono state impegnate alla Gara Nazionale di Categoria Allieve.

Gloria Santin, dopo essersi diplomata Campionessa Regionale L1, conferma la sua preparazione classificandosi al 20esimo posto tra le 60 ginnaste migliori d’Italia. La grande emozione per questa prima esperienza Nazionale ha fatto commettere alla giovane atleta, qualche incertezza negli esercizi alle parallele e trave, ma si è ripresa prontamente nel corpo libero e volteggio. Un esordio che fa presagire ottimi sviluppi per il futuro prossimo.

Anche Maddalena Magrini ha ottenuto un grandissimo risultato classificandosi in 22esima posizione. La giovane ginnasta ha saputo eccellere soprattutto nel volteggio, dove su 60 partecipanti ha ottenuto il 6° miglior punteggio nazionale. Un’esitazione alla trave non ferma la giovane atleta a dare il meglio di sé negli altri attrezzi, soprattutto nelle parallele dove porta in gara un nuovo elemento che sarà la base per prestazioni sempre eccellenti e sempre migliori.

I tecnici Edoardo Trobec e Francesca Rossi sono soddisfatti dell’impegno e della grande determinazione che le ginnaste Sacilesi, seppur così giovani, hanno mantenuto costantemente durante tutto il percoso.

Le posizioni guadagnate in classifica per la Ginnastica Moderna valgono più di un oro, visto che sono state guadagnate nel confronto con le migliori associazioni di ginnastica di tutta Italia, con strutture dedicate completamente a questo sport.

La fame vien mangiando e anche in questo caso i risultati ottenuti, che premiano un forte Team di allenatori, atleti, Consiglio Direttivo e genitori estremamente affiatato, stimolano ancora di più la società a continuare a lavorare sodo e con determinazione.

Prossimo appuntamento, Sabato 11 Giugno 2016 al Saggio Finale che si svolgerà al Palamicheletto di Sacile dalle ore 20.00 e che vedrà impegnati oltre 250 ginnasti e ginnaste della forte realtà sacilese.

INEQUILIBRIO…tu chiamale se vuoi, Emozioni” sarà il titolo di questo spettacolo al quale parteciperanno gli atleti delle sedi di Sacile, Gaiarine ed Orsago.