Ginnastica Ritmica, Campionato Regionale serie D. Caorle espugnata dalla Libertas Porcia

28.03.2019 09:17 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Libertas Porcia
Libertas Porcia

Chi ben comincia è a metà dell’opera, e la sezione ritmica della Libertas Porcia ha iniziato in maniera straordinaria. Alla prima prova del Campionato Regionale di Serie D, che si è svolto a Caorle domenica 24 marzo, la formazione purliliese ordina e ottiene uno splendido tris di primi posti.

La gara prevedeva un esercizio collettivo a corpo libero, uno in successione palla-fune, ed il terzo una coppia di cerchi. La somma dei tre esercizi ha permesso alla squadra delle Allieve, formata da Emma Cellot, Emma Canzian, Emmarie Vendramin, Marika Battistella, Matilde Pizzinato e Irene Fracas, di ottenere un punteggio totale di 30,950. Guadagnano così una meritatissima medaglia d’oro.

Ma le prodezze non sono ancora finite. Le due formazioni Junior, una con Emma Polese, Virginia Cancian, Giorgia Verona e Valentina Valeri, l’altra con Elena Trentin, Alessia Caputo, Nicoletta Sozza e Giada Mozzon, gareggiavano l’una contro l’altra. Al termine degli esercizi, ottengono entrambe lo stesso punteggio di 31,200. Questo fa salire entrambe le squadre sul primo gradino del podio, parimerito.

«Neppure a sognarlo avrei potuto immaginare questo risultato –. Ha commentato l’orgoglioso tecnico Chiara Cadamuro –. Abbiamo espugnato il palazzetto di Caorle. Sono entusiasta e soddisfatta di come hanno lavorato tutte le ragazze».