Ginnastica ritmica, Campionato Regionale Silver: Due medaglie per le purliliesi

05.03.2018 09:11 di Daniela Acciardi  articolo letto 163 volte
Libertas Porcia
Libertas Porcia

Ottime prestazioni per la sezione ritmica della Libertas Porcia alla 1a prova del Campionato Individuale Regionale Silver Junior tenutasi a Udine domenica 25 febbraio.

Supera brillantemente la prova a corpo libero e sbanca con la palla Elena Trentin (Junior 1), che va a conquistare una splendida medaglia d’oro.

Sul podio insieme a lei, la compagna di squadra Valentina Valeri, che con il secondo miglior punteggio in assoluto nel corpo libero ed una superba prestazione con la fune, riesce a guadagnare il terzo gradino del podio.

Buon 5° posto nella stessa categoria per Emma Polese, che viene purtroppo tradita dall’emozione e perde più volte la palla. Riesce comunque a rimontare grazie ad uno straordinario esercizio a corpo libero.

Trovano invece vita meno facile e concorrenza più spietata Alessia Caputo e Nicoletta Sozza in classe LB Junior 1.

La Caputo, infatti, nonostante due esemplari esecuzioni sia al corpo libero, sia al cerchio, ottiene il 9° posto in classifica. È seguita a ruota dalla compagna di squadra Sozza, che alla prima esperienza nella nuova categoria ottiene l’11a piazza.

Avranno comunque tutte quante modo di migliorare le proprie prestazioni alla prossima fase regionale in programma a Gorizia il prossimo domenica 18 marzo.