Minirugby. L’U12 dell’SFS Fontana imbattuta nel 2019

06.02.2019 08:50 di  Daniela Acciardi   vedi letture
SFS Fontana Rugby
SFS Fontana Rugby

Riparte nel migliore dei modi la stagione di minirugby per l’SFS Fontana Rugby Libertas. Ad inaugurare il 2019 sono stati i ragazzi dell’U12, che si sono recati ad Udine il 27 gennaio per un raggruppamento dedicato esclusivamente a loro. Tutte le associazioni del FVG sono state infatti chiamate a raccolta per testare e sperimentare le nuove regole proposte dalla federazione per questa fascia d’età.

Benché la maggior parte delle società friulgiuliane fossero rappresentate, il numero dei giovani presenti ha fatto i conti con il grande freddo e l’influenza. Il Fontana ha quindi fatto squadra con il Pordenone. La formazione, che ha trovato subito la chiave giusta, si è fatta onore arrivando in finale, dove ha poi pareggiato con i padroni di casa del Rugby Udine Union FVG.

La validità dei ragazzi di Fontanafredda è stata confermata anche al raggruppamento successivo, domenica 3 febbraio a Fogliano Redipuglia. Qui hanno giocato invece insieme al Maniago Rugby, le cui società hanno rinnovato la collaborazione anche per la seconda parte della stagione. La squadra U12 ha letteralmente sbaragliato gli avversari, vincendo tutte e tre le partite. Sono riusciti a segnare la bellezza di 37 mete, subendone in tutto una sola (14-0; 12-0; 11-1).

In questa occasione erano comunque presenti anche le altre formazioni, U6, U8 e U10, che sempre insieme al Maniago Rugby Club, hanno affrontato a testa alta Fogliano Redipuglia, San Vito al Tagliamento, Azzano Decimo, Black Ducks, Venjulia Rugby Trieste, Gorizia e Rugby Club Monfalcone.