Pattinaggio artistico. Al Palamarrone si celebrano LE OLIMPIADI LE OLIMPIADI…a rotelle

Appuntamento per il Gran Galà di Pattinaggio Artistico a Rotelle dello Skating Club Pordenone e della Roll San Marco sabato 15 dicembre alle 20.45 al Palamarrone (Ex Fiera).
12.12.2018 18:00 di Daniela Acciardi   vedi letture
Skating Club PN - Roll San M.
Skating Club PN - Roll San M.

Mancano pochi giorni al Gran Galà di Pattinaggio Artistico a Rotelle organizzato puntualmente dallo Skating Club Pordenone e dalla Roll San Marco. Il tradizionale evento natalizio si svolgerà sabato 15 dicembre alle 20.45 presso il Palamarmi-Palamarrone (ex Fiera).

Lo spettacolo di quest'anno è dedicato allo sport. È intitolato infatti LE OLIMPIADI LE OLIMPIADI, ed omaggia con esibizioni di gruppo sui pattini gli altri sport. Sono rappresentati il rugby, il pugilato, il basket, la ginnastica ritmica, il tennis e il nuoto sincronizzato.

Parteciperà un'ottantina di atleti delle due società, da quelli che hanno iniziato quest'anno a muoversi sui pattini agli agonisti delle diverse specialità, preparati con cura da allenatori e aiuto allenatori.

Sarà inoltre l'occasione di ammirare atleti eccezionali, che hanno conseguito grandi risultati: la coppia Sharon Giannini e Matteo Rizzo, vice campioni del Mondo (che gli spettatori pordenonesi ben conoscono, avendoli già ammirati nei precedenti galà), il vice campione europeo Nicholas Masiero, e Davide Dal Cin, recentissimo Oro in Coppa Italia.

Il titolo, LE OLIMPIADI LE OLIMPIADI, vuole essere di buon auspicio, affinché in un futuro prossimo il pattinaggio artistico a rotelle diventi anch’esso uno sport olimpico, rendendo finalmente giustizia ai tantissimi atleti italiani di altissimo livello.