Pattinaggio artistico: Bronzo tricolore per la coppia danza Maffei e Campagnol

27.07.2017 21:06 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Roll San Marco
Roll San Marco

Porta a casa una grandiosa medaglia di bronzo la pluripremiata coppia danza di pattinaggio artistico formata da Alberto Maffei della Roll San Marco e Rachele Campagnol della Virtus Pattinaggio Murano al Campionato Italiano Federale, svoltosi a Ponte di Legno (BS) sabato 15 e domenica 16 luglio.

Conquistano il terzo posto nella massima categoria, la Seniores, già alla prima prova, che li ha visti impegnati nella danza obbligatoria “Midnight Blues”. Mantengono la posizione con la seconda prova Style Dance Spanish Medley, comprensiva della seconda danza obbligatoria. E infine confermano con l’ultima superlativa esibizione di danza libera su musica hip hop, di alto spessore emotivo e tecnico con la quale ottengono lo strepitoso punteggio di 176.210, alle spalle della coppia Daniel Morandin/Anna Remondini, campioni d’Italia e Andrea Bassi/Silvia Stibilj, secondi.

Grandissima la soddisfazione anche per gli allenatori Barbara Babuin e Boris Mazziero, autore delle originali e fantasiose coreografie, che sono valse alla coppia Maffei-Campagnol il terzo gradino del podio nazionale e la convocazione da parte del CT nazionale Fabio Hollan per il campionato del mondo che si svolgerà in Cina a Nanchino dal 26 agosto all11 settembre, in anticipo rispetto agli anni precedenti.

«Orgogliosi di loro». Nella semplicità di tre parole la presidentessa della Roll San Marco Cristina Babuin riesce a racchiudere il sentimento di tutta la dirigenza Roll San Marco e della Virtus Murano, sempre presenti alle manifestazioni clou dell'annata per sostenere ed applaudire i loro campioni.