Pattinaggio artistico, Campionato Provinciale: Titoli e onori per Skating Club PN e Roll San Marco

14.03.2018 16:49 di Daniela Acciardi   vedi letture
Skating Club PN-Roll San Marco
Skating Club PN-Roll San Marco

Hanno fatto incetta di podi al Campionato Provinciale FISR di pattinaggio artistico a rotelle lo Skating Club Pordenone e la Roll San Marco, che stanno dimostrando quanto la collaborazione possa portare buoni frutti.

La competizione che si è svolta proprio a Pordenone sabato 3 e domenica 4 marzo, comprendeva tutte le categorie.

Ha conquistato quindi il titolo di campionessa provinciale negli obbligatori Elisa Marcolin (Juniores) dello Skating club Pordenone. Un ottimo esordio che arriva giusto prima della grande avventura: la convocazione al Raduno Nazionale di Calenzano, dove è stata visionata dal commissario tecnico nazionale Fabio Holland. Grande la soddisfazione della società pordenonese per questa occasione che Elisa si è guadagnata con anni di passione ed impegno.

Segue il suo esempio la compagna di squadra Emma Bottos (Allievi A), che conquista il primo gradino del podio, condividendolo con Ilenia Driussi e Rebecca Rinaldi della Roll San Marco, giunte rispettivamente al secondo e al terzo.

La stessa Bottos era in gara anche per il disco libero, dove ottiene la medaglia d’argento. Nella stessa categoria, la compagna di squadra Valeria Stella sfiora il podio e Cristina Scatorchia della Roll in sesta piazza. A sua volta Valeria Stella, negli obbligatori categoria Allievi Regionali A, guadagna la medaglia di bronzo e sale sul podio con la vincitrice della gara, Cristina Scatorchia della Roll.

Non è da meno Agnese Del Zotto, che al suo esordio nella categoria ufficiale Cadetti ottiene una più che incoraggiante medaglia d’oro.

Ottima la prestazione di Eleonora Mauro, anche lei al suo esordio in categoria ufficiale Jeunesse guadagna la piazza d’onore, preceduta dall'amica Elisa Turrin della Roll, che ottiene anche la medaglia di bronzo nella Solo Dance Libero.

Ma sfiora il podio la giovanissima Francesca Piva (Esordienti Regionali B), preceduta, nell'ordine, da Gloria Corvezzo, Rebecca Fabbro e Tea Vianello della Roll San Marco. Stessa posizione per la Piva nel disco Libero, ma è preceduta questa volta al terzo e al secondo posto da Tea Vianello e Rebecca Fabbro.

Argento anche per Giada Pezzutti, un'altra atleta dello Skating Club Pordenone che per la prima volta affronta la categoria ufficiale Divisione Nazionale A nel disco libero.

Completano gli ottimi risultati delle due società pordenonesi i numerosi podi conquistati dagli atleti della Roll San Marco. Negli obbligatori Silvia Tardivo (Allievi B), Valentina Frattolin (Esordienti B), Alessia Piva (Allievi Regionali B) e Alice Zavagna (Giovanissimi A) conquistano tutte il primo gradino del podio.

Nel Libero Davide Dal Cin (Juniores) e Alberto Maffei (Seniores) si diplomano campioni provinciali, con Anna Maria Onnis, seguita a ruota da Vittoria Marzotto, seconda fra i Cadetti.

Il primo e il secondo posto per la Solo Dance nella categoria Juniores vanno rispettivamente ad Aurora Colli e Milena Bressan.

Infine, Marina Dal Cin si aggiudica nella stessa specialità il titolo fra gli Allievi B Nazionale, come Vittoria Marzotto fra i Cadetti.

In foto: gruppo atlete di sabato e domenica con le allenatrici. Al centro Emma Bottos, Valeria Stella e Cristina Scatorchia