Pattinaggio artistico, Campionato Regionale UISP: Tre qualificazioni ai Tricolore per lo Skating Club PN

11.05.2018 12:09 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Skating Club Pordenone
Skating Club Pordenone

Grandi prestazioni per le atlete dello Skating Club Pordenone che, accompagnate dall'allenatrice Dafne Moro, sabato 28 e domenica 29 aprile hanno partecipato con successo al Campionato Regionale Pattinaggio Artistico UISP di Pieris.

Nelle gare dedicate agli Obbligatori, grande medaglia d’oro per la promettente Emma Bottos (Allievi Giovani).

Ma ad arricchire ulteriormente il medagliere della società naoniana, c’è anche Agnese del Zotto, in piazza d’onore nella categoria Professional Cadetti; ed Eleonora Mauro, sullo stesso gradino del podio ma fra le Professional Jeunesse.

Il grande risultato permette a tutte e tre le atlete di staccare il pass per i prossimi Campionati Italiani di categoria. Saranno quindi in pista a Calderara di Reno il prossimo 8 giugno.

Sale sul podio anche Francesca Piva (Primavera Debuttanti), con uno splendido terzo posto.

Buona prestazione infine per Valeria Stella (Allievi Giovani Deb.), che da poco aveva ripreso gli allenamenti a causa di un infortunio. Un ritorno in pista non facile, in una così importante competizione dall’altissimo livello agonistico.

«Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti dalle atlete –. Fa sapere la società –. Adesso si torna al lavoro per prepararci tutti al meglio per i prossimi impegni».

Eleonora Mauro e Agnese Del Zotto con l'allenatrice Dafne Moro  

Valeria Stella, Francesca Piva e Emma Bottos con l'allenatrice Dafne Moro