Pattinaggio artistico, International Skate Team Trophy: Piccolo Gruppo Passion campione a Riccione

19.07.2018 14:36 di Daniela Acciardi   vedi letture
Skating Club Pordenone
Skating Club Pordenone

Un altro grandissimo risultato per il Piccolo Gruppo Passion che unisce atlete dell'Accademia Pattinaggio San Vendemiano e dello Skating Club Pordenone.

Al 13° International Skate Team Trophy, tenutosi alla fine di giugno a Riccione, le 12 atlete, allenate da Luana Zanella, si sono aggiudicate la vetta del podio nella categoria Piccoli Gruppi Divisione Nazionale, chiudendo un’annata sportiva ricca di successi.

Si è trattata di una edizione da record, con più di 1.000 atleti partecipanti (suddivisi in oltre 150 gruppi), provenienti, oltre che dall'Italia, da San Marino, Francia, Germania, Spagna ed Estonia.

Con il loro disco di gara Sara Brunetta e le sorelle Alice e Giorgia Perazzetta dello Skating Club assieme a Eleonora Benedet, Beatrice Bottega, Marta Corbanese, Anna Dalto, Angela Furlan, Veronica Feletti, Laura Meneghin, Elisabetta Peccolo e Alessia Trevisan del San Vendemiano hanno sbaragliato i gruppi concorrenti con il disco “L’invito della follia”.

Coreografato dal pluricampione Filippo Lodi Forni, il loro disco le ha portate a risultati importantissimi,

Già alla prima uscita di Pesaro, ha permesso alle ragazze di diventare campionesse italiane UISP 2017. L'argento al Campionato regionale FIRS 2018 (svoltosi a Bassano del Grappa) è stato la premessa per la vittoria più significativa, il titolo federale conquistato a Conegliano, che ha incoronato il Gruppo Passion Campione Italiano FIRS 2018.

Grande la soddisfazione delle due società, impegnante da anni in questa collaborazione così ben riuscita.