Pattinaggio corsa: Alexia Sisani nella Top Five dell’Italian Inline Tour

06.06.2018 10:33 di Daniela Acciardi   vedi letture
Pattinaggio Libertas Porcia
Pattinaggio Libertas Porcia

Mietono successi anche in trasferta le Frecce Azzurre del Pattinaggio Libertas Porcia. Sabato 2 giugno le alfiere purliliesi hanno conquistato una medaglia di bronzo al XII Trofeo Città di Siena – 2° Memorial Fabio Belotti associato alla 5a ed ultima tappa dell’Italian Inline Tour, riservato a Ragazzi, Allievi, Junior e Senior.

Sale quindi sul terzo gradino del podio, in una manifestazione che ha accolto 400 fra i migliori atleti di tutto lo stivale, Aurora Sisani. Il successo arriva nella 200 m Sprint Ragazzi 12. La giovane ma agguerrita velocista ottiene il tempo di 23,818”, meno di mezzo secondo da Matilde Biondi, prima in classifica.

Ottimo responso anche per la 2.000 m a punti, dove occupa fermamente al 5° posto, entrando in premiazione nella classifica combinata al 4°.

La difficile 5.000 m a punti non mette in difficoltà Alexia Sisani (Allievi), che con ben due punti all’attivo conquista un pregevole5° posto.

Questi risultati, insieme a quelli ottenuti nelle altre tappe, permettono alla giovane Alexia di piazzarsi fra le top five di tutto il circuito dell’Italian Inline Tour.

Non si adagiano sugli allori le Frecce Azzurre, che ripartono in volata verso i Campionati Italiani Assoluti di Pattinaggio su Pista 2018, in programma da mercoledì 6 a domenica 9 giugno.