Pattinaggio corsa, Campionati Italiani Indoor: Sisani prima del FVG e 5a assoluta

06.02.2018 09:37 di Daniela Acciardi  articolo letto 130 volte
Pattinaggio Libertas Porcia
Pattinaggio Libertas Porcia

Superba prestazione per Alexia Sisani, stella del Pattinaggio Libertas Porcia, al Campionato Italiano Indoor di Pattinaggio Corsa 2018, che si è svolto a Pesaro da venerdì 2 febbraio a domenica 4 febbraio.

La Freccia Azzurra si è infatti scagliata a tutta velocità nei tre giri sprint dedicati alle Allieve, chiudendo la gara al quinto posto con 41,260 s. Si ferma a soli 3 centesimi di distanza dalla senese Caterina Passaponti, giunta quarta, ed a soli 6 centesimi dal podio.

Un risultato spettacolare ottenuto in uno dei più importanti appuntamenti agonistici dell’anno della Federazione italiana Sport Rotellistici, poiché primo banco di prova per il traguardo dei prossimi Youth Olimpic Games di Buenos Aires.

La competizione, che ha contato 500 fra i migliori atleti dello stivale, lascia quindi all’atleta purliliese la consapevolezza di poter arrivare a traguardi ancora più ambiziosi. Per ora si è dovuta accontentare – si fa per dire – di essersi qualificata prima fra le atlete del FVG, seconda nel nord est solo alla campionessa italiana di Treviso Giulia Serena.