Pattinaggio corsa, Campionato Italiano UISP: Le frecce azzurre in evidenza a Forlì

25.11.2017 11:10 di Daniela Acciardi   vedi letture
Pattinaggio Libertas Porcia
Pattinaggio Libertas Porcia

Lunga trasferta e molte soddisfazioni per i due atleti del Pattinaggio Libertas Porcia che domenica 19 novembre si sono recati a Forlì per il Campionato Nazionale di Pattinaggio Corsa UISP.

Grande la performance di Matteo Diana (Giovanissimi 1), che dopo aver superato le semifinali della 200 m in linea al secondo posto, chiude la finale ai piedi del podio. Quarta piazza per lui. Regge il ritmo anche nella 400 m in linea, dove finisce in quinta posizione.

Con la grinta e la determinazione che l’ha sempre contraddistinta, Sara Diana (Ragazzi), che a differenza delle avversarie già esperte ha iniziato a pattinare solo un anno fa, ottiene un onorevolissimo 7° posto sia nella 300 m in linea, sia nella 1.000 m in linea, mostrando la capacità di destreggiarsi sulle gare di velocità, come su quelle di resistenza.

L’orgoglioso presidente Pierino Gava, che ha seguito la gara da lontano, si è congratulato con le frecce azzurre: «Bravissimi Matteo e Sara. Tutto è valida esperienza che vi tornerà utile per il futuro».

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DELLE GARE