Pattinaggio Corsa, Grand Prix Giovani: I convocati per la finalissima dei circuiti

28.09.2016 14:42 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Pattinaggio Libertas Porcia
Pattinaggio Libertas Porcia

Con la 13ma tappa di domenica scorsa si è concluso il Grand Prix Giovani, il trofeo interregionale di pattinaggio corsa del Nord-est che ha visto come protagonisti i ragazzi del Pattinaggio Corsa Libertas Porcia.

Dopo mesi di gare, la società purliliese riesce a centrare ancora una volta l’obiettivo, riuscendo a qualificare ben tre atleti nella finale dei circuiti che si terrà a Lignano Sabbiadoro i prossimi 15 e 16 ottobre: Aurora Sisani, che con 280 punti si è classificata prima fra gli Esordienti 1; Ester Rebellato, terza fra i Giovanissimi 1 con 239 punti; e la promettente Alexia Sisani, terza della categoria più affollata, Ragazzi femminile, con 249,5.

Ci hanno provato fino alla fine e sono riusciti a guadagnare un posto da prime riserve Giulio Sartori, Giovanissimi 2 con 191 punti; Alessandro Pusiol, Esordienti 1 con 167 punti; e Alexia Piva, Esordienti 2 con 148,5 punti.

Tutti i convocati per rappresentare il GPG nella finalissima, organizzata dallo stesso Pattinaggio Libertas Porcia, dovranno recarsi al raduno di Treviso il 9 ottobre, dove si spoglieranno del body societario per allenarsi con i colori del GPG insieme a quelli che fino alla scorsa settimana erano gli avversari più temuti. Al termine della giornata, le premiazioni ufficiali.

Lo straordinario risultato è stato possibile anche grazie ai successi che le Frecce Azzurre hanno raccolto nel rush finale delle ultime quattro competizioni di settembre.

In grandissima forma, Aurora Sisani porta a casa il primo posto al 12° Trofeo di Trebaseleghe il 4 settembre; al 10° Memorial Ivo Lazzaretto di Padova l’11 settembre e al 14° Grand Prix Città di Venezia  il 14 settembre; il secondo al 26° Trofeo Comune di Bagnoli – Memorial Marta Vanzetto, domenica scorsa 24 settembre.

Sia a Trebaseleghe che a Padova Alexia Sisani guadagna il 2° posto, mentre a Venezia il 3°.

La piccola e agguerrita Ester Rebellato, sempre nella parte alta della classifica, a Trebaseleghe ottiene il 2° posto.

Ottime le prestazioni anche di Giorgia Fasan, Vanessa Fasan, Giulio Sartori, Alessandro Pusiol, Alexia Piva e Roger Piva che con il loro impegno hanno contribuito a far guadagnare al Pattinaggio Corsa Libertas Porcia il sesto posto nella classifica finale di società.