Pattinaggio corsa. Il Trofeo Interregionale “Pierino Gava” arriva alla 2a prova

06.04.2019 18:55 di Daniela Acciardi   Vedi letture
Pattinaggio Libertas Porcia
Pattinaggio Libertas Porcia

Il successo della prima tappa del Trofeo Interregionale di Pattinaggio Corsa “Pierino Gava” sarà replicato domenica 7 aprile. La manifestazione, organizzata dal Pattinaggio Libertas Porcia, in collaborazione con la Libertas Provinciale di Pordenone, è aperte a tutte le associazioni Libertas del FVG, e anche a tutte le altre su invito.

Ancora una volta gli atleti che stanno muovendo i loro primi passi sui roller blade potranno confrontarsi sulla pista del pattinodromo di Porcia in Via De Pellegrini, a partire dalle ore 14.30.

Quattro le classi di età: A, per i nati dal 2013 al 2014; B per le classi 2011 e 2012; C per le annate dal 2008 al 2010; e D per i più grandi che non abbiano mai partecipato a campionati federali. Ogni categoria affronterà una prova di destrezza e di velocità su pista. Ogni categoria si misurerà con un percorso specifico, pensato con difficoltà adeguate all’età della categoria di appartenenza.

Insieme ai padroni di casa, saranno presenti, come la volta scorsa, il Pattinaggio San Donà, la New Roller Porcia e lo Skating Club Comina.

Intanto, il sodalizio, impegnato anche sul fronte del pattinaggio artistico, sta già preparando la 3a prova del Minicampionato Regionale Libertas, in programma domenica 14 aprile, sempre presso il pattinodromo.

Il terzo appuntamento con il Trofeo “Pierino Gava” è invece previsto per domenica 5 maggio.