Pattinaggio Libertas Porcia, Pranzo con sindaco e assessore: «Avanti insieme, avanti tutta»

30.01.2018 10:32 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Pattinaggio Libertas Porcia
Pattinaggio Libertas Porcia

Una cinquantina di atleti, dirigenti e genitori erano presenti al pranzo sociale del Pattinaggio Libertas Porcia, dove hanno partecipato anche il sindaco di Porcia Giuseppe Gaiarin e l’assessore allo sport Martina Zanetti, che hanno così fatto sentire la vicinanza dell’amministrazione comunale al sodalizio che ha così festeggiato i suoi 34 anni di attività.

L’orgoglioso presidente Pierino Gava ha premiato tutti gli atleti, che partecipando a manifestazioni federali, trofei nazionali ed internazionali, hanno fatto conoscere i colori societari ovunque.

Un riconoscimento speciale è stato conferito all’indispensabile braccio destro Renato Zanini, per la sua presenza e il suo supporto costante alla società.

Grandi soddisfazioni sono arrivate dalla sezione di pattinaggio artistico. L’impegno della responsabile Aidèe Populin e del suo staff negli ultimi tre anni ha portato ad una crescita esponenziale arrivando a superare in numero di iscritti anche il settore corsa, storicamente trainante.

Il 2018 vedrà infatti una collaborazione più stretta fra i due settori, affinché possano entrambi acquisire nuova linfa e continuare a prosperare.

È stato ovviamente rinnovato l’impegno a curare meticolosamente la preparazione sportiva e la tecnica, degli agonisti come dei “primi passi”. Sono state create suddivisioni per abilità tecniche e sono stati costruiti percorsi di gara opportuni per ogni fascia di preparazione.

Doveroso il ringraziamento a tutti gli atleti, ai genitori, alle persone del Direttivo, ma soprattutto agli allenatori, che sono l’anima dello sport: Maura Blasi, Eleonora Stefanoni, Giada Franco, Caterina Toffolo, Rachele Campagnol, Laura Casonato e Marco Nuvolara.

Fondamentali sono le collaborazioni con le altre associazioni. Il settore corsa prosegue infatti gli allenamenti congiunti con lo Skating Club Comina, per permettere agli atleti di confrontarsi con altre realtà e crescere. L’artistico invece collabora con lo Skate in Sacile, con cui si sostengono le attività dei gruppi e dei quartetti.

Prodiga di complimenti è stata l’amministrazione comunale di Porcia: «Un grande plauso al lavoro dell’associazione –. Sono le parole del sindaco e dell’assessore –. Siamo orgogliosi di vedere associazioni come la vostra che si impegnano a fondo per i ragazzi. Il compito delle società sportive è anche curare l’aspetto sociale. Qui non si impara solo uno sport, ma è una scuola di vita. – E concludono annunciando che – il prossimo anno il pattinodromo sarà chiuso lateralmente, così avrete la possibilità di un utilizzo più continuativo. Anche questo dimostra l’attenzione del comune alle vostre attività. Avanti insieme, avanti tutta»!