Rally: Tomasini vince un’altra gara di solidarietà

Il pordenonese era già stato protagonista di un’iniziativa identica lo scorso aprile a Lignano
01.10.2018 13:04 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Rally: Tomasini vince un’altra gara di solidarietà

Andrea Tomasini, assieme al suo navigatore Mauro Toffoli, è protagonista di una nuova iniziativa di solidarietà. Invitato all’Associazzano, giornata che raduna le associazioni del comune di Azzano Decimo, il pilota pordenonese ha fatto salire su una Subaru Impreza da rally i ragazzi affetti da Sindrome di Down della Sport 21, sodalizio con cui aveva già collaborato per un evento benefico a Lignano lo scorso aprile. Sulla vettura messa a disposizione da Toffoli Car, grazie al contributo di Coop Alleanza 3.0, il driver, ufficiale Suzuki nel campionato italiano fuoristrada ha fatto provare le emozioni di un’auto da corsa ai suoi amici meno fortunati: tra derapate, accelerazioni e i brividi dell’alta velocità Tomasini ha trascorso con loro tutta la giornata nel centro del comune pordenonese, divertendosi e facendo divertire.

“E’ la seconda volta che siamo impegnati in un’iniziativa del genere – ha detto il pilota -. Abbiamo passato dei bellissimi momenti assieme e devo dire che i ragazzi si emozionano sempre a salire su una macchina da rally. Non hanno alcuna paura, anche se c’è da dire che molti sono dei veri sportivi: giocano infatti a rugby. Speriamo di ripetere presto questo evento perché il nostro desiderio, oltre a correre nel tricolore cross-country, è dedicare del tempo alle persone come loro”.

Gli eventi che Tomasini porta avanti coinvolgono anche professionisti del settore: come Alessandro Miconi, che con la sua moto, lo scorso aprile, ha dato “lezioni” di moto-terapia.

Il pilota Suzuki ora mette nel mirino il prossimo impegno agonistico.

Dopo il forfait a causa di un infortunio al Baja Terra del Sole, il portacolori torna in gara al Baja “Il Nido dell’Aquila”, in programma il 27 e 28 ottobre a Nocera Umbra.

L’obiettivo è tornare nuovamente sul podio come all’Italian Baja dello scorso giugno, in modo tale da andare all’attacco del secondo posto nella classifica di campionato.