Riconoscimenti: Le Fiamme Cremisi di Legnano onorate dalla Federazione Ciclistica Italiana

28.02.2018 20:20 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Fiamme Cremisi
Fiamme Cremisi

Non può che essere orgoglioso il presidente Pio Langella per l’importante riconoscimento che la Federazione Ciclistica Italiana, tramite il Comitato Provinciale di Milano, ha conferito al G.S. FIAMME CREMISI “CARLO REGINA” di Legnano.

Un riconoscimento accompagnato da solide ragioni: “per il costante impegno e gagliardia dimostrati in 33 anni di attività”.

La pattuglia, fondata nell’85 dal defunto Gen. Luigi Casini, ha ininterrottamente partecipato a tutti i Raduni Nazionali. Da alcuni anni, la pattuglia raggiunge la località di svolgimento del raduno la domenica precedente quella del raduno stesso per svolgere allenamenti e attività culturali.

È stata, ed è, sempre presente alle importanti manifestazioni bersaglieresche nonché ai rilevanti appuntamenti cicloturistici dove, peraltro, i componenti vengono sempre entusiasticamente accolti.

Da cinque anni il presidente è il Gen. Giovanni Campopiano, già 79° Comandante del Glorioso 3° Reggimento bersaglieri in Milano. E proprio a lui è rivolto il saluto del presidente color cremisi Langella, cordiale e di corsa come solo un bersagliere sa fare: «Complimenti vivissimi al Presidente Giovanni Campopiano e a tutti i suoi “pedalatori”»!