Tennistavolo: Giada Rossi, al Dutch Open Para dei Paesi Bassi in cerca di conferme

01.11.2019 09:15 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Tennistavolo: Giada Rossi, al Dutch Open Para dei Paesi Bassi in cerca di conferme

Da oggi e fino a domenica si svolgerà il torneo paralimpico di tennistavolo a Stadskanaal in Olanda, ultimo appuntamento dell’anno per quanto riguarda l’azzurra Giada Rossi.

Al Dutch Open Para dei Paesi Bassi la numero uno del ranking mondiale è in cerca di conferme, dopo il fresco titolo continentale che gli è valso la qualificazione diretta per le paralimpiadi di Tokyo 2020, e sarà un test impegnativo che vede anche la presenza della pluricampionessa cinese Liu e della “bestia nera” la ostica brasiliana Oliveira. La cinese, tre volte campionessa olimpica e mondiale, ha solo otto sconfitte in carriera (le ultime tre con la zoppolana) e la brasiliana ha vinto gli ultimi due match contro la friulana.

"Dopo i continui ritiri al centro federale, guidata dal D.T. Arcigli, sono desiderosa di confrontarmi con le avversarie, consapevole del lungo lavoro che mi aspetta fino alla prossima estate".

In questa trasferta Giada sarà accompagnata dal fratello Simone e il 7 novembre prossimo sarà testimonial a Padova del festival della cultura paralimpica dove alle 15 alle scuderie di palazzo Moroni verrà proiettato il docufilm sulla sua esperienza di vita e sport.