Tennistavolo: Giada Rossi, testimonial ai Fori Imperiali per la Festa europea del TTX

07.10.2019 13:00 di Redazione TuttoPordenone   Vedi letture
Tennistavolo: Giada Rossi, testimonial ai Fori Imperiali per la Festa europea del TTX

I Fori Imperiali hanno dato il benvenuto al Table Tennis X (TTX), nel corso del “Roma Ping Pong Fest – TTX Experience”.

La testimonial dell’evento è stata la pongista azzurra di Zoppola Giada Rossi, diventata n. 1 al mondo nella classifica mondiale di classe 2., presente ai Fori Imperiali in compagnia del Direttore Tecnico Paralimpico Alessandro Arcigli e dell'ex campionessa europea Clara Podda.

Nell'occasione è stato presentato al pubblico italiano un nuovo format che ha l’obiettivo di far diventare il Tennistavolo ancora più divertente, dinamico, alla moda, sempre più a portata di tutti e per tutti. L’evento è stato organizzato dall’International Table Tennis Federation (ITTF), dalla Federazione Italiana Tennistavolo (FITET), con la collaborazione di SG Plus Ghiretti & Partners ed ha contato sul sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Lazio, del Consiglio Regionale del Lazio, del Comune di Roma, del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico (CIP).

Roma Ping Pong Fest” presentava un programma molto ricco e vario. All’interno del villaggio TTX, che si estendeva per 180 m, sono stati proposti vari eventi sportivi come il primo “Torneo TTX” per gli iscritti, un “Celebrity Tournament” aperto ai VIP, tornei corporate, tornei dedicati agli studenti e ai bambini e zone adibite alla pratica libera e alle lezioni dei trainers. Oltre all’area sportiva, erano presenti numerose aree ricreative e un palco per assistere a musica dal vivo, esibizioni di danza, ginnastica e di freestyler come i Da Move. Gli street artists e gli street writers si sono dati invece “battaglia” usando i tavoli come tele.