Tennistavolo: Giada Rossi trionfa nel sondaggio dei Gazzetta Sports Awards

18.12.2019 13:39 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: https://www.fitet.org
Tennistavolo: Giada Rossi trionfa nel sondaggio dei Gazzetta Sports Awards

Il testa a testa con il campione del tiro a segno Andrea Liverani è stato entusiasmante. Giada Rossi ha a lungo inseguito, ma negli ultimi giorni ha operato la rimonta decisiva ed effettuato il sorpasso. Una volta al comando, lo ha mantenuto con autorità e, dall'alto dei suoi 12.178 voti, si è aggiudicata il sondaggio "Vota l'atleta paralimpico" dei Gazzetta Sports Awards 2019, organizzati dalla Gazzetta dello Sport, con il patrocinio del Coni e del Comitato Italiano Paralimpico.

Le votazioni si sono chiuse questa sera e la 25enne pordenonese ha ottenuto il 35,8% delle preferenze, contro il 34,4% di Liverani. Molto staccati gli altri cinque candidati, con il nuotatore Simone Barlaam al 10,2%, la Nazionale femminile di sitting volley al 7%, la lanciatrice del peso Assunta Legnante al 5,7%, lo sciatore nautico Daniele Cassioli al 3,5% e l'altro nuotatore Federico Morlacchi al 3,4%.

A una settimana dal premio di pongista mondiale paralimpica dell'anno, conquistato a Zhengzhou, in Cina, agli Ittf Star Awards, Giada si è presa dunque un'altra grande soddisfazione sul fronte nazionale, chiudendo un 2019 veramente da sogno.