Volley: nona vittoria consecutiva e primo posto in classifica per Pordenone Volley

05.12.2016 13:58 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: http://www.insiemeperpn.it
Volley: nona vittoria consecutiva e primo posto in classifica per Pordenone Volley

Un sabato sera perfetto: nona vittoria consecutiva e primo posto in classifica.

Privo di Cameli, vittima di una distorsione alla caviglia nell'allenamento di giovedì, il Pordenone Volley sabato sera in trasferta, infila l'ottavo 3-0 stagionale e approfitta del rallentamento del Volleybas a Majano per poter riconquistare la vetta della classifica.

A dispetto della penultima posizione in classifica lo Zalet si conferma in ogni caso squadra temibile e per le biancorosse non è certo una passeggiata. La formazione di partenza è inedita: a palleggiare c'è De Mattia in diagonale con Saccon. In ala Faloppa e Jessica Rossi. Al centro il debutto stagionale da titolare per Viviana Alberti in coppia con Zaccariotto.

A dirigere le operazioni difensive la solita Lisa Ceschin. Primo e terzo set hanno andamenti simili con le squadre che battagliano punto a punto, con le naoniane che danno il colpo di coda decisivo nei punti dal 16 in poi, con Faloppa che in attacco si carica in spalla le giovani colleghe. Il secondo è meno equilibrato perché la buona battuta pordenonese manda in tilt la ricezione, e di conseguenza l'attacco, delle ragazze dell'Altipiano carsico. Tre punti che permettono di continuare l'appassionante corsa per il primo posto.

Mercoledì 7 dicembre (ore 20.30), al PalaGallini arriva il Tranfor Fontanafredda, per il primo derby stagionale.

Zalet – Pordenone Volley 0:3 (21:25, 15:25, 21:25)

Zalet: Zonch 8, Kovacic 6, Kojanec 5, Feri 11, Kalin 1, Balzano 2, Costantini 5, Pertot 1, Barut (L), Olenik (L), Vitez, Ban, Vattovaz. Allenatore: Kušar

Pordenone: De Mattia, Manzon, Alberti, Bigaran, Zaccariotto, Faloppa, Rossi, Saccon, Roman, Canzian, Ceschin (L) All: Rossato