Volley: Tinet Gori Wines Prata, Maurizio Vecchies è il nuovo presidente

09.09.2019 08:21 di Redazione TuttoPordenone   Vedi letture
Volley: Tinet Gori Wines Prata, Maurizio Vecchies è il nuovo presidente

Cambio della guardia in casa Tinet Gori Wines Prata, ma restando nel segno della continuità del lavoro. La carica di presidente viene affidata a Maurizio Vecchies, che succede a Nerio Belfanti, che dopo un triennio segnato da successi lascia il ruolo istituzionale ma rimane all’interno del Cda societario.

vollIn ogni caso la poltrona di numero uno resta sempre nelle mani di un pratese doc. Lo era Belfanti, che della città è stato anche sindaco, e lo è Vecchies che qui è nato 65 anni fa. Vecchies, presidente del main sponsor Tinet srl, si è avvicinato lo scorso mondo al mondo dei Passerotti e ora ha accettato di ricoprirne la carica di rappresentante istituzionale.

“Ci siamo avvicinati lo scorso anno come azienda al C.S. Volley Prata – sono le sue prime parole nella nuova veste – impegnandoci come sponsor principale perchè pensavamo che questa partnership potesse portare ottima visibilità e nello stesso tempo permetteva di fare qualcosa di buono per la mia città natale. In fondo le dinamiche aziendali e quelle sportive non sono così dissimili e anche noi siamo molto legati al concetto di lavoro di squadra. Quando mi è stata chiesta la disponibilità di intervenire non più solo come sponsor, ma anche come parte attiva nella gestione societaria ho dato la mia disponibilità. Vorrei anche precisare che non c’è stato un cambio di società, ma solo uno di governance. Nerio Belfanti è stato un signore e continuerà a dare il proprio contributo all’interno della compagine societaria. Proprio a livello societario ci sarà la prima novità. Abbiamo infatti cambiato lo statuto per aumentare la base societaria in termini di soci”

“E’ stato per me un onore – commenta il presidente uscente Belfanti – aver presieduto prima l’Associazione e poi la Società sportiva di Pallavolo in questi tre anni in cui il Volley Prata ha dimostrato di essere una compagine sportiva in grado di competere in termini agonistici, sia con il settore giovanile che con la prima squadra , a tutti i livelli, provinciale ,regionale e nazionale con grande determinazione e ottenendo risultati importanti. Tutto ciò lo si raggiunge se si creano le motivazioni, lo spirito di gruppo e l’organizzazione in grado di sostenere e supportare sia i giovanissimi atleti , che la prima squadra.In questi tre anni c’è stata un’evoluzione continua accompagnata con grande professionalità e passione da parte di tutti i soci impegnati nell’organizzazione della società, ci sono stati momenti difficili, superati però dall’impegno e dalla buona volontà da parte di tutti ed aiutati da una sempre, continua e numerosa presenza dei nostri tifosi. Ritengo che il mio impegno, ora che l’organizzazione societaria è ben consolidata, sia esaurito. Spero, per quanto mi è stato possibile e per quanto è stato fatto, di aver contribuito insieme a tutti, a rendere migliore questa interessante e importante realtà sportiva del Volley Prata”.