Arti marziali: Judo Club San Vito, una scelta sempre valida

15.09.2017 09:12 di Daniela Acciardi   vedi letture
Judo Club San Vito
Judo Club San Vito

La scuola è ricominciata e con essa le attività sportive del Judo Club San Vito Libertas con i corsi di judo, tai chi chuan, aikido e grappling presso la propria sede al Palazzetto dello Sport di Ligugnana, che, grazie ad un nuovo accordo con il comune di San Vito al Tagliamento gestirà in piena autonomia.

Con 40 anni di attività alle spalle e una Stella di Bronzo al Merito Sportivo nel 2009, domenica 10 settembre il presidente Giancarlo Genova affiancato dal segretario Marco Bravo ha ritirato il premio da parte dell’AVIS per la stretta collaborazione, perché, come recita il motto ripreso dal presidente “un atleta sano è un donatore sano”.

Ma l’impegno nel sociale si esprime anche nella scelta dei collaboratori. Il Judo Club affida infatti solo ad insegnanti più che qualificati i suoi corsi.

Stefano Perissinotto, vincitore del 13° Trofeo Master FVG di Tarcento, e l’atleta azzurro Marco Durigon si occuperanno della formazione degli Agonisti, degli Esordienti A e B, dei Cadetti e degli Adulti.

Stefano Ambrosio seguirà bambine e bambini, Ragazze e Ragazzi.

E la sezione di Grappling e Brasilian Ju Jutsu avrà l’insegnante pluripremiato campione continentale di BJJ Marco Ferretti.

I lunedì e i giovedì saranno interamente dedicati ai corsi di judo divisi per fasce d’età. I più piccoli, dai 4 ai 7 anni, si alleneranno dalle 17.00 alle 18.00. I ragazzi dagli 8 ai 13 anni saliranno sul tatami dalle 18.00 alle 19.00, dopo di che sarà la volta dei preagonisti dalle 19.00 alle 20.00. Adulti e amatori occuperanno la fascia serale dalle 20.00 alle 21.30.

Viola Roccagli terrà le lezioni di tai chi chuan con entusiasmo e passione dalle ore 19.00 alle 20.00 il martedì.

Sempre martedì, ma con una seconda lezione il venerdì, dalle 20.00 alle 21.30, il campione Ferretti terrà le lezioni di grappling e, contemporaneamente, il maestro 4° dan Leonard O’Donovan si occuperà dell’aikido.

Le prime tre lezioni di prova sono gratuite. Per ulteriori informazioni: judosvito@libero.it.