Brazilian Jiu Jitsu, T1 BJJ Cup: Primo oro stagionale per Ferretti

 di Daniela Acciardi  articolo letto 84 volte
Judo Club San Vito
Judo Club San Vito

Chi ben comincia è a metà dell’opera. Può ben dirlo Marco Ferretti tecnico del Grappling San Vito, costola del Judo Club San Vito Libertas, che alla prima gara stagionale, nonché prima trasferta, porta a casa la prima medaglia d’oro dalla 6a edizione del T1 BJJ Cup.

Presso il PalaGeorge di Montichiari (Brescia), domenica 8 ottobre, Marco Ferretti è dunque salito sul massimo gradino del podio nella categoria “ultra heavy M2 purple”, vincendo per 9 punti a 0 la finale contro un lottatore bergamasco.

La gara, inserita nel calendario 2017/18 dell’Unione Italiana Jiu Jitsu e valida per il ranking nazionale, ha visto sfidarsi oltre 550 atleti provenienti da tutta Italia, suddivisi in varie categorie di età, peso e cintura.

Il ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza all’Associazione Onlus SOStegno 70, che si occupa di bambini malati di diabete.

Intanto presso il Palasport di Ligugnana continuano gli allenamenti della squadra sanvitese il martedì e il venerdì alle ore 20.00, in preparazione delle prossime Coppe Italia di Grappling GI e NO GI.