Grappling: Il campione mondiale di BJJ Bitetti sbarca al Palazen

 di Daniela Acciardi  articolo letto 117 volte
Polisportiva Villanova
Polisportiva Villanova

Arriva al Palazen, direttamente dal Brasile, il due volte campione del mondo assoluti di Brazilian Jiu Jitzu Amaury Bitetti. La sezione BJJ della Polisportiva Villanova Libertas ha infatti organizzato martedì 20 febbraio un seminario dedicato al grappling e alle arti marziali miste sotto la guida del grande maestro.

Bitetti, che ha scritto il suo nome nell’albo d’oro mondiale del BJJ nel ’96 e nel ’97, è non solo un veterano del più famoso torneo al mondo di arti marziali miste, l'UFC, ma è anche l’allenatore dei migliori fighter brasiliani, come Minotauro Nogueira e Vitor Belfort.

Il workshop, a numero chiuso, tratterà anche le applicazioni della lotta in un contesto in cui valgono anche i “colpi”, non validi nel BJJ. La lezione, che durerà dalle 19.00 alle 22.00, sarà per metà dedicata al BJJ senza kimono (no-gi), cioè il grappling; l’altra metà quindi al MMA.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare la pagina Facebook @wazabebjj o il maestro Fabio Pastori al numero 333 25 98 381.