Judo, African Cadet Championships. Dene: «Ho lottato fino all’ultimo per la medaglia»

09.05.2017 09:08 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Polisportiva Villanova
Polisportiva Villanova

Torna a casa con una sudata medaglia di bronzo Jasmine Dene, atleta in forza alla Polisportiva Villanova Libertas convocata nella squadra nazionale della Costa d’Avorio per l’African Cadet Judo Championships 2017 che si è tenuto a Il Cairo il 5 maggio.

Inizio in salita per la pordenonese che, alla sua seconda esperienza nel campionato d’Africa, viene sconfitta per strangolamento dalla sudafricana Katja Lang, nonostante un punto di vantaggio.

Con la delusione sulle spalle, doveva affrontare la sudafricana Galaxy Acton, già incontrata lo scorso anno.

Di fronte alla scelta se mollare o rischiare il tutto per tutto, sostenuta dall’allenatore e dai compagni di squadra, tira fuori la grinta e riesce a vincere per ippon, conquistando il terzo gradino del podio.

«Far parte della nazionale del paese che amo tanto è stata per me un’esperienza incredibile – ha commentato a caldo la Dene – all’inizio mi sono fatta intimorire dalle mie avversarie, ma grazie all'incoraggiamento della mia squadra, mi sono ripresa ed ho lottato fino all'ultimo per portare a casa la tanto sospirata medaglia di bronzo».

Il prossimo obiettivo per la diciassettenne di Borgomeduna sarà ottenere per la prima volta la qualificazione ai Campionati italiani Cadetti in calendario i prossimi 3 e 4 giugno.

In foto: Jasmine Dene sul terzo gradino del podio

In foto: Jasmine Dene la terza da sx con la medaglia al collo

Jasmine Dene con la medaglia