Judo, Easter Cup Tournament: Pigozzo conquista l'Austria

19.04.2017 10:05 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Judo Club San Vito
Judo Club San Vito

Ha guadagnato la medaglia d’oro Luca Pigozzo, punta di diamante del Judo Club San Vito Libertas, il 17 aprile al 25° International ASVO Judo – Easter Cup Tournament di Kufstein in Austria, che ha accolto la bellezza di oltre 500 judoka dagli Under 12 agli Under 18 provenienti da 69 società di 9 nazioni: Austria, Italia, Ungheria, Repubblica Ceca, Croazia, Germania, Polonia, Olanda e Romania.

Il giovane Pigozzo, che la prossima settimana sarà a Catania per il Trofeo Internazionale Dynamic Cup Gran Prix valido per il ranking nazionale Cadetti, ha neutralizzato tre avversari tedeschi, Christian Feist, Peter Kopp e Michael Tsakalidis, uno dopo l’altro per ippon, classificandosi al primo posto fra gli Under 18 fino a 90 kg.

Insieme a lui, Jurgen Zizaj che nella categoria Cadetti fino a 66 Kg si è classificato al 7° posto vincendo un incontro e perdendone due.

Il sodalizio sanvitese sarà inoltre impegnato la prossima settimana con una nutrita compagine al 35° Trofeo internazionale Città di Tolmezzo, appuntamento divenuto ormai una tradizione che si svolgerà il 22 e 23 aprile Palazzetto dello Sport di Villa Santina.

In foto: Luca Pigozzo 

In foto: Medaglia e coppa vinta da Luca Pigozzo