Judo. I primi successi di stagione e boom di iscrizioni per la Polisportiva Villanova

18.10.2018 08:48 di Daniela Acciardi   Vedi letture
Polisportiva Villanova
Polisportiva Villanova

In una stagione che sta registrando un vero e proprio boom di iscrizioni, cominciano ad arrivare già le prime soddisfazioni per la Polisportiva Villanova Libertas e il Judo Libertas Porcia, che sabato 13 e domenica 14 ottobre hanno partecipato come sempre fianco a fianco e con successo al Trofeo Internazionale Città di Treviso di Ponzano Veneto.

In una manifestazione che ha accolto oltre 700 judoka provenienti da tutta Italia e dalla Slovenia, Shahid Azeez, ai suoi primi passi nel mondo dell’agonismo vero e proprio, riesce a piazzarsi al 5° posto fra gli U13 fino a 45 kg.

Ma anche la squadra di preagonisti ha contribuito alla soddisfazione delle società. Tutti infatti hanno vinto almeno un incontro al 3° Criterium Giovanissimi Libertas che ha visto la categoria Ragazzi impegnata nel tachi-waza.

Si distinguono quindi Laura Covre, Leonardo Lenarduzzi e Davide Prevarin che raccolgono solo vittorie sui tatami del Palacicogna.

Andrea Zandonà, Mattia Moro, Andrea Salamon e Tommaso Della Toffola si battono con onore, trovando il successo almeno una volta, pur dovendo incassare qualche colpo.