Judo. Il Trofeo di Montereale premia i Ragazzi del Palazen

27.03.2019 21:07 di Daniela Acciardi   vedi letture
Polisportiva Villanova
Polisportiva Villanova

Buona prestazione per la Polisportiva Villanova Libertas. I Ragazzi del Palazen portano a casa una medaglia d’argento e due di bronzo al 4° Trofeo di Montereale Valcellina di domenica 17 marzo, valido anche come tappa del Trofeo FVG per gli Esordienti A.

Fra i quasi 200 atleti provenienti da tutta la regione e anche dalla vicina Slovenia, sale quindi sul secondo gradino del podio Andrea Salamon fra gli U13 fino a 36 kg. Offre una gara impeccabile, dove si arrende solo in finale. Nella stessa categoria, va in premiazione anche Davide Prevarin con il 5° posto. Meno fortunati invece Francesco Piva e Daniel Guerra. Proprio quest’ultimo, dopo l’infortunio di Vittorio Veneto, si trova a disputare a Montereale la sua prima gara da agonista.

Un esordio con il botto invece per Lorenzo Ghirardello che alla sua prima gara si classifica al terzo posto tra gli esordienti B.

Medaglia di bronzo anche per Vincenzo Castoro, mentre il fratello Nicola e Andres Bettin si fermano al primo recupero, tutti fra i Cadetti fino a 73 kg.

In premiazione anche Lorenzo Lenarduzzi, al 5° posto nell’affollata categoria U13 fino a 40 kg, dove era presente anche il compagno di squadra Mattia Moro.

Comincia dunque a dare i suoi frutti l’allenamento triangolare fra Polisportiva Villanova Libertas, Judo Libertas Porcia e Judo Vittorio Veneto. Le tre realtà si incontrano regolarmente presso le rispettive palestre per assicurare soprattutto alle nuove leve una formazione più completa possibile.

Gli allenamenti, a cura del maestro Edoardo Muzzin di Villanova, del tecnico Luca Verardo di Porcia e del maestro Fabio Tonon di Vittorio Veneto riprenderanno martedì 5 aprile a Vittorio Veneto.

CLICCA QUI PER VEDERE LE ALTRE FOTO