Judo, Kenny Bedel a "La Mecca" dei judoka con la nazionale

06.11.2017 11:06 di Daniela Acciardi   vedi letture
Polisportiva Villanova
Polisportiva Villanova

Mentre la “pantera” della Polisportiva Villanova Judo Libertas Kenny Bedel si trova al Centro Olimpico di Ostia per il raduno collegiale U23 in preparazione del Campionato Europeo Under23 di Podgorica (Montenegro), è arrivata per lui una nuova prestigiosa convocazione dalla nazionale.

Il sedicenne vicecampione europeo domenica 19 novembre partirà per il Training Camp Giappone che si terrà al Kodokan di Tokyo fino a lunedì 11 dicembre.

Un anno eccezionale per la giovane promessa del judo pordenonese, che dopo aver vinto 5 medaglie internazionali può vantare di essere uno dei pochi atleti convocati provenienti da associazioni sportive invece che dall’esercito, ma anche uno fra i più giovani a cui sia mai stata offerta questa opportunità.

Il vicecampione europeo si allenerà quindi insieme al campione olimpico Fabio Basile presso la “Mecca” di ogni judoka, istituto con cui la nazionale ha stipulato una convenzione in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020.

La Polisportiva Villanova esprime il proprio orgoglio attraverso le parole di Edoardo Muzzin, responsabile dei tecnici: «Sarà una grande esperienza per Kenny, che potrà crescere dal punto di vista sportivo e, naturalmente, anche da quello umano. Appoggiamo ovviamente anche la nuova politica della federazione che ha deciso di investire sui più giovani, che seguiti in maniera seria e continuativa potranno portare soddisfazioni e lustro all’Italia intera».