Judo, La grande festa delle scuole di Porcia con Bedel e Guica

02.06.2017 08:38 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Judo Libertas Porcia
Judo Libertas Porcia

Una grande giornata di festa per Porcia martedì 23 maggio, quando il campo sportivo comunale è stato il teatro dei festeggiamenti per l’Istituto Comprensivo di Porcia, che ha chiuso l’anno scolastico in compagnia del Judo Libertas Porcia.

In virtù della stretta collaborazione che si è istaurata fra l’associazione purliliese e le scuole, qualche centinaio di bambini dell’asilo e delle prime due classi delle elementari hanno praticato judo tutta la mattina con un ospite d’onore.

L’atleta azzurro in forza alla Polisportiva Villanova Libertas Kenny Bedel era infatti presente all’evento, ed ha rilasciato numerose cartoline con il proprio autografo.

Gli importanti appuntamenti per il Judo Libertas Porcia sono proseguiti venerdì 26 maggio con la festa finale dello sport del plesso elementare di Fontanafredda.

Anche qui i bambini hanno potuto divertirsi sui tatami con un grande ospite, il Maestro 6° dan di Judo di fama internazionale Catalin Guica. Il grande maestro, che ha portato la Nazionale Marocchina anche alle Olimpiadi di Londra 2012, collabora stabilmente con la Polisportiva Villanova Libertas da un anno, aiutando gli atleti pordenonesi a raggiungere il proprio potenziale sportivo, con risultati apprezzabili fin da ora.

Bedel con i ragazzi di Porcia

La sezione di judo con il maestro Guica