Judo, XII Trofeo Shimai. Tre medaglie per la Polisportiva Villanova

13.01.2020 17:02 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Polisportiva Villanova
Polisportiva Villanova

Prima gara dell’anno nel segno dei passaggi di categoria per gli atleti della Polisportiva Villanova Libertas, che domenica 12 gennaio hanno conquistato tre medaglie al XII Trofeo Shimai di Fagagna.

Appena entrato dunque fra gli Esordienti B, si aggiudica quindi la medaglia di bronzo Andrea Salamon (38 kg).

Nella stessa categoria, Laura Covre, sola nella propria classe di peso, vince comunque tutte le amichevoli da lei affrontate e si classifica al primo posto. Al suo rientro a casa, ha ricevuto un ulteriore riconoscimento durante la serata dei talenti del FVG, dove ha ricevuto la maglietta della squadra regionale.

Buone le prove anche dei loro coetanei. Francesco Piva (55 kg) si piazza al 9° posto e Lorenzo Lenarduzzi (50 kg) al 10°.

Tommaso Dalla Toffola (45 kg), al suo esordio nell’agonismo, ottiene un buon 7° posto.

Infine, nel trofeo Giovanile riservato ai preagonisti nati nel 2009, Mirco Bone (45 kg) ottiene la piazza d’onore.

Sono stati dunque più che utili i due giorni di allenamenti cui hanno partecipato Andrea Salamon, Laura Covre e Tommaso Della Toffola, fra domenica 5 e lunedì 6 gennaio a Lignano Sabbiadoro presso il villaggio Bella Italia. Una grande occasione di crescita, in cui i judoka si sono confrontati con atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero (Slovenia, Croazia, Russia, Austria e non solo).

Nelle pause che intervallavano i due allenamenti al giorno, tecnici ed atleti sono stati ospiti della gentile famiglia Covre.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO