Karate, Campionati Europei WUKO: Eccellenti prestazioni per i tre purliliesi

24.11.2017 17:46 di Daniela Acciardi   vedi letture
Libertas Porcia
Libertas Porcia

Grande soddisfazioni per la Polisportiva Libertas Porcia che sabato 18 novembre ha partecipato con tre atleti ai Campionati Europei di Karate WUKO a Montecatini Terme (PT).

L'evento ha visto schierati circa 1.400 iscritti provenienti da tutta Europa, con una delegazione di invitati speciali provenienti da Panama.

Soddisfatto il tecnico Antonio Sannia che ha visto i propri atleti eseguire in maniera eccellente le forme presentate nella specialità kata. Matteo Nadin (Esordienti) riesce infatti a conquistare il 6° posto, Nicolò Nadin (Ragazzi 4^ fascia) il 9°, e Gianmarco Ceschin (Juniores) il 10°.

Una gara durissima per i tre alfieri purliliesi alla loro prima esperienza su un tatami europeo di tale portata, dove si sono dovuti confrontare con campioni europei e campioni mondiali in carica.

Ottima la gara di Matteo e Nicolò, che si sono fatti strada in batterie che contavano oltre 40 atleti. È stato invece svantaggiato Gianmarco, che si è ritrovato in gara insieme alla categoria superiore, Seniores.

«Tutti si sono comportati molto bene. – Ha commentato Sannia – Sono orgoglioso di loro, anche perché solo partecipare ad una competizione di questo livello significa affermarsi come un atleta di primo piano a livello nazionale».