Karate, Campionati Italiani e Tricolore ACSI: 5 medaglie color cremisi

13.05.2018 13:03 di Daniela Acciardi  articolo letto 100 volte
Fiamme Cremisi
Fiamme Cremisi

Medaglie importanti, titoli italiani per il grande karate nazionale targato Fiamme Cremisi. Sono infatti due le medaglie d’roro conquistate Alice Simone e Martina Catuogno in buona compagnia con il bronzo di Laura Dell’Olio bissato nel kata a squadre al Campionato Nazionale AICS.

A questi si aggiunge il bronzo per Mario Ciminiello al Campionato Italiano Cadetti di Ostia.

Campionato Nazionale AICS. Al PalaHall di Riccione, che ha ospitato ben 760 atleti provenienti da tutta la penisola sale dunque sul primo gradino del podio Alice Simone nel Gran Premio Giovanissimi. Il successo è risultato dalla classifica combinata delle 3 prove previste. La giovane campionessa ha terminato il percorso a tempo in 0,24 secondi; ha realizzato il punteggio di 29/29/28 nella prova del palloncino; e si 26/26/25 in quello di kata.

Le prove di kata, cioè le forme, hanno incoronato anche Martina Catuogno, con accanto sul terzo gradino del podio Laura Dell'Olio. Entrambe le Cadette, insieme a Valeria Simone, hanno ottenuto la medaglia di bronzo anche nel kata a squadre.

Campionato Italiano di Karate. Ottima performance anche per Mario Ciminiello, già campione italiano, al suo esordio nella categoria Cadetti. Un’ottima medaglia di bronzo è il risultato ottenuto nella disciplina kumite, cioè il combattimento.