Karate, Trofeo Città di Porcia: Domenica i campioni europei sfidano il Triveneto

19.02.2018 15:27 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Libertas Porcia
Libertas Porcia

Sono circa una cinquantina le associazioni di Friuli Venezia-Giulia e Veneto interessate dal 23° Trofeo Città di Porcia, associato al 17° Trofeo Provincia di Pordenone, organizzato dalla sezione karate della Libertas Porcia presso il Palazzetto dello Sport in Via De Pellegrini a Porcia domenica 25 febbraio.

La manifestazione, valida anche come prima prova del Campionato Regionale Libertas di karate, è aperta a tutte le categorie: Bambini, Fanciulli, Ragazzi, Esordienti, Cadetti, Junior, Senior e Master.

Per la società organizzatrice, saranno presenti il neocampione europeo della categoria U21 Gianmarco Ceschin, il bronzo europeo Matteo Nadin, con Nicolò Nadin, già 4° posto al European Cup Karate 2018 di Caorle nella categoria Esordienti.

Gli allievi del maestro Antonio Sannia sapranno mantenere alta la concentrazione? Troveranno i giusti stimoli nel confronto con le altre compagini del triveneto?

Sarà possibile vederli all’opera quando si sfideranno le categorie maggiori nelle prove di kata e di kumite.

Saranno però le categorie Bambini e Fanciulli ad aprire le “danze” alle ore 9.00, con prove di percorso, prova tecnica del palloncino e kata.

A seguire ci saranno invece i Ragazzi, cui spettano oltre alla prova tecnica del palloncino, anche il kata e il kumite dimostrativo.

Sono previste per gli agonisti anche gare a squadre di kata e kumite.

La manifestazione è aperta a tutti i tesserati di qualsiasi ente di promozione sportiva o federazione, purché in regola con la certificazione medico sportiva.

Per maggiori informazioni, contattare il Responsabile Organizzativo Paolo Marostegan: Cell. 329 1110385.

Alcune foto della scorsa edizione.