La Polisportiva Villanova fra le ASD ammesse al progetto Sport di tutti

15.01.2020 11:34 di Daniela Acciardi   Vedi letture
Polisportiva Villanova
Polisportiva Villanova

La Polisportiva Villanova Libertas si conferma ancora una volta in prima linea, per quanto riguarda la promozione sportiva, per l’ottimo lavoro svolto e, soprattutto, per l’attenzione verso il sociale. È infatti stata inserita nell’elenco definitivo delle società sportive ammesse al progetto “Sport di tutti – edizione young”.

Sport di tutti è un nuovo programma per accesso gratuito allo sport sostenuto da Sport e Salute. Si propone di promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.

È un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta ai ragazzi dai 5 ai 18 anni. Si pone inoltre importanti obiettivi. Garantire il diritto allo sport per le famiglie, incoraggiare i ragazzi a svolgere attività fisica, e offrire servizi alla comunità attraverso il supporto alle associazioni.

Sono previste due ore di attività a settimana per 20 settimane in totale, con programmi differenziati per fasce d’età. L’accesso al servizio sarà in base all’ISEE o a situazioni di particolare disagio segnalati dagli enti locali. Per partecipare non è necessaria la cittadinanza italiana, e il progetto è aperto anche ai ragazzi disabili, che potranno fare affidamento sulla presenza di un operatore che affiancherà il tecnico sportivo.

Per maggiori informazioni e iscrizioni ai corsi di judo gratuiti, contattare la mail polisportiva.villanova@gmail.com, il sito internet www.palazen.org, le pagine social della Polisportiva Villanova, o recarsi personalmente al Palazen in via Pirandello 35 a Pordenone.