Si rinnova la collaborazione fra Polisportiva Villanova, Acido Lattico e RIG

21.11.2019 09:55 di Daniela Acciardi   vedi letture
Polisportiva Villanova
Polisportiva Villanova

Dopo il grande successo al GameCom 2019, dove la Polisportiva Villanova Libertas ha attirato decine di curiosi sui e intorno tatami, non si ferma a riposare sugli allori. Appena rientrata in palestra rinnova infatti la collaborazione con Acido Lattico. Per il secondo anno consecutivo, infatti, il Palazen sarà teatro di allenamenti condivisi fra ciclismo e arti marziali.

Sarà il tecnico Maurizio Fornarolo ad affiancare quelli di Acido Lattico durante i mesi invernali per la preparazione atletica di oltre 30 atleti impegnati in tecniche di caduta, coordinazione, equilibrio.

L’associazione ciclistica avrà così a disposizione anche quest’anno i 300 mq di palestra e tatami sui quali allenarsi nelle giornate di pioggia.

Un grande successo organizzativo delle due società, che intendono puntare sulla grande importanza del coinvolgimento emotivo nello sport.

Intanto, per l’associazione cittadina prosegue e si intensifica la collaborazione con la Fondazione Ragazzi in Gioco (RIG). Oltre al “Laboratorio di Judo” della scorsa stagione, si stanno preparando numerose altre novità. L’intento fondante è quello di unire l’amicizia e il gioco. Perché il GIOCO è una cosa SERIA!