Promozione: Sanvitese, SA Porcia e Brian lanciano la prima fuga

20.09.2016 19:48 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Nazzareno Loreti
Santarossa, Palomba e Lot
Santarossa, Palomba e Lot

Sanvitese, S.A. Porcia, Flaibano e Brian sono le prime leader della Promozione a punteggio pieno(6). Ipurliliesi della triade Santarossa-Palomba-Lot sono in ogni caso i top del quartetto: due giornate, altrettante vittorie, 4reti segnate e nessuna subita. Messo in archivioil 3-0 rifilato al Rivignano, è arrivato pure il successo esterno sul Torre (1-0: Zambon), grazie anche alla buona prestazione di Ahmetaj.

«È stata una partita maschia - si compiace Giuseppe Palomba, vicepresidente del S.A. -. Visti i precedenti, i ragazzi sono entrati in campo concentratissimi e desiderosi di portare a casa il bottino pieno. Noi abbiamo colpito, il Torre no».

Comanda anche la nobile decaduta Sanvitese, vincente a Camino (0-2: doppietta di Rinaldi).

«I biancorossi sono imbottiti di nostri ex, come De Agostini, Santarossa e Ius,giocatori di serie superiore - prosegue Palomba -: mi aspettavo questo exploit».

Non ha sbagliato l'avvio di torneo nemmeno il Brian del naoniano Muzzin (1-2 a Rivignano).

«Ci sta provando da diversianni -dice il dirigente purliliese -. La squadra è competitiva, sarà tra le protagoniste».

E le altre favorite?

«FiumeBannia (0-1 a Sesto: autorete di Della Nora) e Casarsa (3-2 al Prata: Fantin, Roman del Prete, Vutcariov, Tedesco e Quirici) hanno iniziato a macinare punti-osserva ancora -. Sono invece rimasto deluso dall'avvio del Pravisdomini (2-2 con il Rive: Davanzo e Violo), ma c'è tutto il tempo di recuperare».

Delusione da parte del Cordovado, che ha pareggiato (1-1: Bozzolan e Bertuzzo) a Vivaro con il San Quirino.

«Avremmo dovuto chiudere il match già nel primo tempo - sostiene il tecnico della Spal, LucianoBenetti -. Invece in queste prime battute fatichiamo a concretizzare le tante azioni offensive create». In attesa del rientro in avanti di Salvador, la squadra dei Templari incassa un pareggio che dà continuità al gruppo dopo il colpaccio in apertura a FiumeVeneto.