Atletica, 1.000 persone a Piancavallo in occasione della Piancavallo-Cansiglio, Aviano in Corsa e SinaTour

29.08.2018 16:20 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Aviano
Atletica Aviano

Domenica 2 settembre, l’Atletica Aviano organizza due manifestazioni proprio nel cuore pulsante di Piancavallo, il Piazzale Della Puppa.

Insieme alla 3a edizione della Piancavallo Cansiglio, la Dorsale Panoramica, si svolgerà anche la 14a Aviano in Corsa… alla scoperta di Piancavallo.

La Piancavallo Cansiglio ha visto lo scorso anno 540 runners ed amanti della montagna percorrere la dorsale da Piancavallo al Cansiglio e ritorno, lungo i 4 tracciati previsti per gli agonisti, da 42, 30, 21 e 10 Km, e i due con finalità ludico motorie, a passo libero, da 21 e 10 Km.

Una gara assolutamente unica, che percorre la strada della dorsale, lungo l’asse che collega Piancavallo al Cansiglio attraversando i comuni di Aviano, Budoia, Polcenigo e Caneva.

Il panorama permette di vedere l'intera costa friulgiuliana fino a Venezia, nelle belle giornate.

Ma c’è da affrettarsi, perché le preiscrizioni sono aperte fino oggi 29 agosto tramite sistema on line ENDU (links e info www.piancavallocansiglio.run) e nei punti addetti: l’Alimentari Ketty a Piancavallo, Sportwear Pordenone, Rupolo Tour Sacile e Mio Mio a Conegliano.

Per tutti i partecipanti, la maglia giallo fluo di questa edizione e medaglia all'arrivo. Per i ritardatari è comunque prevista la possibilità di iscriversi anche in loco.

Nel Pomeriggio spazio ai giovani con l’Aviano In Corsa, valida quale 8a tappa del 21° Grand Prix Giovani di Corsa su strada, circuito triveneto riservato alle Categorie Esordienti, Ragazzi, Cadetti ed Allievi.

La gara, dopo ben 10 edizioni che hanno attraversato il centro di Aviano, è diventata itinerante, passando per Marsure, Castello di Aviano, Aviano Centro e quest'anno Piancavallo.

La manifestazione è anticipata il sabato dall’ultima tappa del SinaTour, lo Street Workout a cura della Libertas Porcia. Si stima che il primo fine settimana di settembre riesca a portare a Piancavallo in due giorni, almeno un migliaio di persone, solo fra atleti e partecipanti.