Atletica: 800 euro donati alla Via di Natale dall’Aviano Piancavallo

18.01.2017 19:14 di Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Aviano
Atletica Aviano

«“Si dovrebbe pensare più a far bene, che a star bene: e così si finirebbe anche a star meglio”…ed è proprio con questo spirito che la “Via di Natale” accetta il vostro spontaneo contributo altamente umano e sociale», queste le parole di ringraziamento ufficiali della Via di Natale per l’Atletica Aviano che ha donato un cospicuo contributo grazie al progetto Aviano-Piancavallo.

L’associazione pedemontana, che dal 1 al 4 luglio dello scorso anno ha organizzato 4 giorni di eventi a scopo benefico, all’insegna del motto, stampato su tutte le magliette create appositamente per l’evento “Una Goccia di Sudore, Riaccende la Speranza”.

Si trattava della 5^ edizione della 10 miglia internazionale Aviano Piancavallo, che è riuscita a raccogliere e a donare la bellezza di 800,00 euro donati all’associazione “Via di Natale” da cui storicamente parte la manifestazione di punta del lungo week end, la gara podistica partita dal CRO di Aviano per giungere a Piancavallo dopo, appunto, 10 miglia.

Il successo sempre crescente dell’evento ha permesso di inserire l’appuntamento anche nel calendario podistico di quest’anno. La 6^ edizione della 10 Miglia Internazionale Aviano Piancavallo è in programma per sabato 27 maggio 2017.