Atletica Aviano e Podisti Cordenons uniti per il futuro dei giovani

20.04.2017 16:21 di Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Aviano
Atletica Aviano

L’unione fa la forza. Ed è così che l’Atletica Aviano e i Podisti Cordenons hanno unito le forze per dar vita al tanto auspicato settore di atletica giovanile nel territorio di Cordenons.

La collaborazione ha avuto l’avvio ufficiale ieri 19 aprile con il primo allenamento programmato e congiunto per il florido settore giovanile del sodalizio pedemontano ed i neo tesserati della squadra di casa che insieme hanno potuto mettere a frutto l’impianto di atletica leggera di Villa D'Arco.

La fortunata sinergia fa scoprire alle due compagini di essere due facce della stessa medaglia. Non solo l’esperienza dell’Atletica Aviano sarà messa a disposizione dei giovani cordenonesi, ma i giovani avianesi, che da anni lamentano la mancanza di strutture adeguate nel proprio territorio, potranno finalmente svolgere attività in pista con regolarità.

Un primo banco di prova per i giovani dei Podisti Cordenons è stata l’Aviano in Corsa 1.3 di Pasquetta, ma con la passione e la determinazione di entrambe le parti, nuove leve cresceranno forti, vigorose e assetati di medaglie.

In foto: Alcune fasi dell'allenamento