Atletica Aviano: Squadra Femminile Master alla conquista di Beinasco

Le donne punteranno al tricolore, mentre il cadetto PIETRO FEDRIGO sarà impegnato con i campionati italiani cadetti di corsa in montagna
05.05.2016 12:32 di Daniela Acciardi   Vedi letture
Fonte: cs
Atletica Aviano
Atletica Aviano

Saranno 20 le atlete che rappresenteranno la squadra femminile Master dell’Atletica Aviano domenica 8 maggio ai Campionati Italiani Master di Corsa su Strada a Beinasco (TO).

Molte sono le medaglie conquistate negli anni dalle veterane della società avianese nelle diverse edizioni di questo campionato.  Nel 2009 si sono infatti aggiudicate la medaglia d’argento sempre a Beinasco, nel 2013 quella di Bronzo a Feltre, per arrivare all’anno scorso quando conquistarono un altro argento a Marina di San Salvo (Chieti), ad un solo punto dalla squadra di casa Runners Chieti.

Il punteggio, sommato al quinto posto ottenuto nel cross, fu utile alla vittoria della Supercoppa Nazionale Master della scorsa stagione.

L’Atletica Aviano quest’anno ha già messo in cassa il 5° posto nel cross, un bis anche a Beinasco avvicinerebbe la possibilità della nuova conquista del podio tricolore.

Al via ci saranno: Daniela Battisti e Valeria Lorenzi (SF35); Laura Milanese, Monica Nardo e Montserrat Poyatos (SF40); Giuliana Bernardi (SF45); Marilena Dall’Anese (SF50); Miriam Buzzi, Maria D’Andrea, Simonetta Di Lenardo, Marcuzzi Annamaria e Giancarla Riotto (SF55); Ivana Dall’Armi, Vanna Vannini e Rossella Viol (SF60); Angela Pin (SF65); Franca Fenos (SF70); Maria Cristina Fragiacomo e Jole Sellan (SF75).

Domenica, inoltre, il cadetto PIETRO FEDRIGO sarà impegnato ai campionati italiani cadetti di corsa in montagna in programma a Selvino (Bergamo). Per quest’ultimo in programma la prova di 3360m e un dislivello di 191m.