Atletica, Aviano vice campione regionale di staffette

24.04.2018 12:46 di Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Aviano
Atletica Aviano

Prosegue la striscia positiva dei giovanissimi dell’Atletica Aviano, che in un fine settimana impegnativo come quello di sabato 21 e domenica 22 aprile hanno affrontato discipline differenti, ma sempre con grande successo.

Dopo la prima promettente prova di staffetta in apertura del circuito provinciale di Atletica Giovani 2018, il quartetto formato da Sara Avancini, Anita Paganini, Marica Paronuzzi Ticco e Giada Biancat riesce a conquistare la piazza d’onore nella categoria Ragazze ai Campionati Regionali Saffette di San Vito al Tagliamento. Le giovani promesse dell’atletica, totalizzando 56,11” nella 4x100, hanno dovuto cedere il passo alla Polisportiva Triveneto Trieste, ma sono riuscite a precedere la fortissima squadra del Malignani Libertas Udine.

Ritentano nella 3x800 Giada Biancat, Jessica Vettor e Anita Paganini che ottengono un incoraggiante 7° posto con 8’ 51,32”.

Buoni riscontri arrivano anche dai Ragazzi. Lorenzo Magliaretta, Loris Mazzega Garofalo, Tommaso Fedrigo e Mattia Basso arrivano in settima piazza pari merito con il Malignani totalizzando 59,85”.

Alla 3x800 partecipano invece Lorenzo Magliaretta, Tommaso Fedrigo e Thomas Cesca, che giungono al 6° posto con 8’ 39,07”.

Nella stessa giornata, dopo l’argento alla staffetta, Sara Avancini fa il bis al 15° Atletica Triveneta Meeting. Riesce a volare per 4,23m nel salto in lungo preceduta solo da Elisa Cavalieri dell’Atletica Mogliano, in un’affollata categoria che contava ben 33 partecipanti.

Sempre a Treviso, grande personal best di Gabriel De Bortoli nei 300m Cadetti. Il giovane mezzofondista ottiene uno splendido sesto posto (su 45!) con 39,76”, senza sentire la stanchezza del giorno prima quando ha ottenuto la medaglia di bronzo alla 1a prova di Coppa Pordenone valida anche come gara jolly del circuito Grand Prix Giovani.

Notevole anche il 4° posto di Thomas Cesca fra i Ragazzi. La gara purliliese si chiude in 4’ 43” per il portacolori avianese, che ben fa sperare per i prossimi impegni di stagione.