Atletica, Campionati Italiani Master Indoor: Sellan quattro volte campionessa Italiana

27.02.2018 22:33 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Aviano
Atletica Aviano

Trasferta più che proficua per l’inarrestabile squadra rosa dell’Atletica Aviano, che torna dai Campionati Italiani Master Indoor di Ancona, svoltisi dal 23 al 25 febbraio, con la bellezza di 6 titoli tricolore, conditi da un ottimo assortimento di medaglie in tutte le specialità.

Grande atleta e grande giocatrice Jole Sellan, dal momento che torna a casa con addirittura un poker di medaglie d’oro. Si impone infatti sugli 800m, i 1.500m e i 3.000m. A questi va aggiunto quella per la staffetta 4x200 conquistata insieme ad Erminia Furegon, Rosanna Possagno e Angela Pin.

La stessa Furegon a sua volta si laurea campionessa italiana della sua categoria sia nei 200m, sia nel salto in lungo. Nei 60m deve invece accontentarsi – si fa per dire – della medaglia d’argento.

Ma le compagne di squadra non sono da meno. Doppia piazza d’onore infatti per Angela Pin sui 1.500m e sui 400m. Sale sul podio anche negli 800m, anche se sul terzo gradino.

E non finisce qui. Rosanna Possagno riesce ad ottenere il bis di bronzo sia nel lancio del giavellotto 500g, sia nel lancio del martello a maniglia corta.

Tutte insieme portano a casa un bottino di ben 12 medaglie dal primo campionato nazionale master in programma nella stagione 2018. L’esito fa ben sperare anche per il prossimo impegno che sarà il 3 marzo ai Tricolore Master di Corsa Campestre a Lucca.